Concerto di musica polifonica “Gesualdo Consort of Gesualdo”, mercoledì 27 al santuario Diocesano di Altavilla Irpina.

0
67

6988854_origConcerto di musica polifonica con il “Gesualdo Consort of Gesualdo” diretto da Marco Berrini mercoledì 27 gennaio, presso il Santuario Diocesano di Altavilla Irpina, inizio ore 19.

Il Gesualdo Consort of Gesualdo, è il primo ensemble nazionale intitolato a Carlo Gesualdo e affonda le proprie radici nella terra del Principe madrigalista.

Il Gesualdo Consort of Gesualdo (Avellino) nasce dietro sollecitazione dell’Istituto Italiano di studi gesualdiani. È il primo ensemble nazionale intitolato a Carlo Gesualdo e nel suo affondare le proprie radici nella terra del Principe guarda direttamente all’Europa, dove già esitono due esperienze simili: il “Gesualdo Consort of London” ed il “Gesualdo Consort of Amsterdam”.

È costituito da un gruppo di cantanti professionisti impegnati sin dalla loro formazione nell’approfondimento del repertorio solistico vocale e nello studio di una prassi esecutiva incentrata sull’intima relazione tra parola e suono. Ha debuttato il 03 giugno 2014 a Gesualdo, dopo un lungo periodo di studio e approfondimento del repertorio madrigalistico italiano sotto la direzione di Marco Berrini. Come emanazione solistica dell’Ars Cantica Choir, il gruppo si era già esibito in importanti festival e stagioni concertistiche in Italia e all’estero.

LASCIA UN COMMENTO