Contemporanea…Mente 2017, primo appuntamento con il New Made Ensemble martedì 31 alla Chiesa del Carmine.

0
780
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Rassegna CONTEMPORANEA…MENTE 2017, con la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA, inizia domani Martedì 31 Ottobre con il primo appuntamento e il ritorno ad Avellino del NEW MADE ENSEMBLE, direttore Alessandro Calcagnile, una delle più prestigiose compagini a livello nazionale e internazionale dedite alla diffusione del repertorio contemporaneo. La loro proposta è un concerto monografico dedicato al recente repertorio italiano per Ensemble selezionato tra gli autori più in vista dell’attuale panorama. In programma musiche di Frega, Solbiati, Fedele, Pavia, Landini.

Da non perdere, Venerdì 3 Novembre secondo appuntamento con l’evento PREGHIERA E MORTE – DENTRO SUOR ANGELICA. In programma una selezione dall’Opera in Atto Unico di Giacomo Puccini, con voce narrante illustrativa. In pedana un giovane Cast Vocale, selezionato dall’Associazione ZENIT 2000 tra le migliori espressioni del territorio regionale, con al pianoforte il M° LUIGI GAGLIARDI. Un’esperienza che si ripete, dopo quella dello scorso anno dell’OPERA STUDIO – IL DEBUTTO, con il FALSTAFF di G. Verdi proposto integralmente con Solisti, Coro e Pianoforte in forma semiscenica. Un’espressione laboratoriale che vedrà concretizzati i suoi frutti con un debutto ufficiale nell’opera di Puccini, in forma scenica, presso il TEATRO DELL’OPERA DI RUSE, Bulgaria, con la direzione musicale del M°MASSIMO TESTA.

L’evento, patrocinato anche dalla Regione Campania, è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, il CENTRO MUSICA CONTEMPORANEA di Milano, la Cooperativa MUSICAINSIEME di Benevento, il Sistema MED Campania, e vede la partecipazione di CASARREDO, Montemiletto (AV)

L’ingresso agli eventi è libero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here