CSV Irpinia Solidale, progetto per volontariato giovani.

0
822
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

c0fb0c36691152558feab27ad84a341e_LIl CSV vuole far accendere i riflettori su questo fondamentale valore per la società: il volontariato giovanile.

Una risorsa preziosa perché favorisce la trasmissione di valori fondamentali, offre un aiuto concreto ai problemi e stimola la crescita di cittadini migliori. Attraverso campagne di promozione, organizzazione di un evento, di una manifestazione, di uno scambio di esperienze l’obiettivo è di incentivare i ragazzi a dedicarsi al volontariato, di aiutare i giovani a crescere come persone, di sensibilizzare i cittadini sull’importanza e il valore del volontariato, di condividere le varie esperienze formative e di stimolare i giovani a diventare cittadini attivi e a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.

Il Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale” di Avellino, nell’ambito della programmazione 2015, ha previsto quindi il sostentamento di un progetto di attività rivolto ai giovani.

Il CSV avvisa, quindi, che è possibile presentare proposte promosse dalle organizzazioni di volontariato della provincia di Avellino per la realizzazione di un evento rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni che dovrà realizzarsi in un fine settimana, per una durata di 2-4 ore nei mesi di maggio o giugno.

La proposta progettuale deve prevedere l’organizzazione e la gestione complessiva dell’evento da parte dell’OdV che dovrà necessariamente confrontarsi con il CSV prima di realizzare le attività.

La proposta progettuale sarà finanziata dal CSV per un massimo di € 1.000,00.

Le spese saranno sostenute dal CSV che, a suo insindacabile giudizio, potrà rivedere il piano economico e avrà libertà di scelta del fornitore.

La proposta sarà valutata dal CSV e sarà inappellabile.

Il CSV finanzierà almeno tre idee progettuali maggiormente attinenti all’avviso.

Il CSV provvederà, inoltre, alla pubblicizzazione dell’evento attraverso i consueti strumenti di comunicazione e alla ripresa con un video maker.

Le OdV interessate dovranno far pervenire entro il termine del 15 marzo 2016 ore 12.00 con PEC all’indirizzo csvavellino@pec.irpiniasolidale.it la propria proposta che dovrà obbligatoriamente corredata dei modelli allegati con firma digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here