Cure palliative, seminario di aggiornamento all'Asl Avellino mercoledì 23.

0
93

181d8f3f8609eaa5d861611d996741ad_LL’ASL di Avellino, diretta dal dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, comunica che la Unità Operativa Complessa Assistenza Anziani, Direttore dott.ssa Anna Marro, ha organizzato per il giorno 23 settembre 2015, presso l’Aula Pastore dell’ASL Avellino, sita in via degli Imbimbo, il corso di aggiornamento: “Cure Palliative: dalle linee di indirizzo alle modalità organizzative”.

L’obiettivo è far acquisire ai partecipanti le competenze sulla gestione delle reti locali di cure palliative e delle cure di fine vita; alla gestione della programmazione e del monitoraggio delle cure e dell’assistenza ai malati terminali nei vari setting assistenziali (cure domiciliari, hospice, ambulatorio specialistico di cure palliative, etc.).
Sarà approfondito il tema relativo all’integrazione tra i vari professionisti coinvolti nell’équipe di cure palliative e tra gli operatori impegnati nei vari setting assistenziali.

Infine, si affronterà anche la problematica della corretta gestione dei cateteri venosi centrali e delle terapie antalgiche alternative.

Il percorso formativo delle tematiche trattate risulta strategicamente rilevante tenuto conto della rilevanza non solo sanitaria ma anche sociale che le stesse determinano.

LASCIA UN COMMENTO