Dai casinò al gioco online: le app a servizio del gioco digitale.

0
6180
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

36_project_photo_med_1I dati relativi al 2013-2015 per quanto riguarda il gioco online, le app e tutto ciò che concerne le realità virtuali per smartphone e tablet dimostrano il buon momento per quanto riguarda le sale da gioco online digitali. Bene, uno dei fatti che vanno maggiormente compresi e analizzati riguarda il grande proliferare di tecnologia a cui stiamo assistendo a partite dagli ultimi 10 anni, le nostre abitudini stanno cambiando notevolmente, e questo riguarda il nostro tempo libero, così come i nuovi lavori che stiamo svolgendo quotidianamente.

Sempre più la tecnologia ci influenza e ci chiede di compiere nuovi step al fine di trovare un equilibrio tra passatempo, hobby e professionalità. In particolare questo si fa evidente per il settore dei giochi. I tempi delle consolle sono ormai sempre più lontani, e infatti stanno dominando e dilagando casual games e app capaci di riprodurre in maniera del tutto accurata, giochi piuttosto complessi e con grafiche accattivanti anche in versione tablet e smartphone.

Sappiamo che attraverso Messenger e Whatsapp, le due applicazioni di Facebook per chattare, vengono condivisi 60 miliardi di messaggi al giorno, bisogna capire quali sono le reali esigenze degli utenti attivi online.

Diventa sempre più importante avere momenti di svago e di relax, visto che il vivere odierno ci impone ritmi e stili di vita molto stressanti. I temi come la connettività globale, l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale sono diventati sempre più discussi e attuali. Un po’ come il grande ritorno e all’attenzione dei principali media tradizionali verso il gioco online.

Sempre più spesso le nostre abitudini coincidono con la scelta di giocare online. Prendiamo come esempio con le slot machine gratis dove è possibile giocare in modalità smartphone, tablet o pc. Possiamo di certo comprendere i motivi del grande ritorno, per quanto riguarda il gioco d’azzardo online, stando alle stime del 2015. Anche il 2016 è partito nelle migliori intenzioni, sicuramente per via della grande attenzione mediatica che il gioco è riuscito a riconquistare dopo qualche annata di appannamento. Oggi basta accendere la tv o accedere su internet per scoprire grandi offerte e proposte di gioco. Anche il settore delle scommesse sportive è sempre più attivo e virtuoso. Questo è in larga parte dovuto alla necessità di svago, come formula per restare attivi e non subire solo in modalità passiva lo stress accumulato. Un grande ritorno dunque, per il gioco digitale, per gli utenti italiani, che nel corso del 2016 sono tornati a giocare in massa specialmente visto il proliferare di app di gioco facilmente scaricabili su dispositivi mobili. L’attenzione che questi siti di gioco hanno dato alle app pare sia stata premiata con risultati più che lusinghieri che sicuramente durante l’estate non hanno subito alcun tipo di calo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here