De Luca all’Abbazia del Loreto martedì 31, sul tavolo anche la funicaolare di Montevergine.

0
1133
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca sarà martedì 31 all’Abbazia del Loreto di Mercogliano, ospite dell’abate onorario Riccardo Guariglia.

All’ordine del giorno della conferenza stampa la decisione di Città del Vaticano di offrire la vetrina natalizia di Piazza San Pietro, al Presepe dell’Abbazia di Montevergine.

La presenza del Governatore però sarà anche l’occasione per ricordargli che la funicolare, su cui lui stesso salì nel giugno dello scorso anno per inaugurare la ripartenza dell’impianto, rischia di restare nuovamente ferma ai nastri di partenza.

Il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo sottoporrà personalmente la vicenda all’attenzione di De Luca: «martedì il presidente della Regione sarà all’Abbazia del Loreto per dare ufficialità alla comunicazione già arrivata da Città del Vaticano, e cioè che il presepe di Piazza San Pietro sarà quello di Montevergine. Un altro tassello importante per valorizzare il santuario, un risultato per l’intera provincia. Proprio per questo non posso non lanciare un appello: venti giorni fa ho inviato una lettera all’amministratore unico dell’Air per chiedere che le corse della funicolare possano proseguire anche nel mese di novembre e fino al 12 maggio quando passerà il Giro d’Italia. Le corse non si possono interrompere, perché la funicolare rappresenta non solo un mezzo per raggiungere un luogo turistico a vocazione religiosa, ma anche il mezzo meno inquinante che esiste. Auspico che De Luca, che tanto ha creduto nella funicolare, insieme all’amministratore unico di Air, possa fare in modo che le corse continuino dal primo novembre».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here