De Sanctis, conclusione delle celebrazioni del bicentenario mercoledì 20 al Convitto Nazionale.

0
711
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 9.30, presso il Convitto Nazionale “Pietro Colletta” in corso Vittorio Emanuele II, si concluderanno le celebrazioni ufficiali ad Avellino del Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis promosse dal Comitato Nazionale.

Il professore Toni Iermano, presidente del Comitato scientifico e docente di Letteratura Italiana presso l’università degli Studi di Cassino, terrà una lectio magistralis dal titolo “Segno certo della decadenza è la servitù dell’intelletto…”.

Porteranno il loro saluto la dirigente scolastica del Convitto, professoressa Maria Teresa Brigliadoro, e la dirigente dell’ambito scolastico territoriale di Avellino, Rosa Grano.
Introdurrà e coordinerà l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Avellino, prof. Bruno Gambardella.

Interverrà la Presidente del Consiglio Regionale della Campania on. Rosa D’Amelio.
La manifestazione, promossa dal Convitto e in particolar modo dal prof. Pellegrino Caruso, è aperta a tutta la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here