Delitto di una notte di mezza estate, l'avellinese Gianluca Spera presenta il suo libro alla libreria iocisto di Napoli.

0
175

Metti una sera prima della Champions

Conversazioni intorno al libro
Delitto di una notte di Mezza Estate

di Gianluca Spera

ne parlano con l’autore

Angelo Petrella, scrittore
Carlo Ziviello, editore

Letture di Francesco Dall’Aglio, attore

Lunedì 12 settembre ore 18.30
Libreria IoCiSto

 

IL LIBRO
copertina_delitto_speraLuglio 1990: è la notte della semifinale Italia-Argentina. Al San Paolo si gioca per un posto nella finalissima di Roma. Da una parte un Paese che spinge la propria Nazionale verso la Coppa del Mondo, dall’altra una città divisa tra il proprio Idolo, Maradona, e la propria Patria, l’Italia.Mentre tutti seguono i calci di rigore che stanno per decretare la finalista, Fabrizio Orlando, precario nella vita come nel giornalismo, viene spedito a Via Aniello Falcone dove è stata barbaramente uccisa una ragazza. Il giovane si troverà di fronte a un delitto insolito quanto efferato, a trame segrete più grandi di lui, a loschi personaggi coinvolti, a un rompicapo da cui è difficile venirne a capo.
Delitto di una notte di mezza estate è un giallo atipico. Non ci sono poliziotti, inchieste, analisi scientifiche. Il confine tra buoni e cattivi è labile, non c’è né consolazione né redenzione alla fine della storia. Il protagonista vive in balia degli eventi. Si trasferisce a Londra per salvare la pelle ma, dopo oltre vent’anni, un uomo misterioso lo catapulterà di nuovo all’interno di quel meccanismo infernale. Fino al 12 marzo 2012: il giorno della rivelazione. Mentre il Napoli si gioca a Stamford Bridge il passaggio del turno in Champions League, Fabrizio conoscerà suo malgrado la verità. E i guai continueranno a rincorrerlo.

L’AUTORE
Gianluca Spera, Avellino,1978. Di professione avvocato e giornalista pubblicista. Scrittore per vocazione e istinto di conservazione. Napoletano per affinità, elezione e adozione. È il responsabile di “Libri&Storie”, rubrica di recensioni letterarie e chiacchierate con gli autori, all’interno della rivista “JepMagazine.it”. Nel dicembre 2014, il racconto Nel ventre del potere è stato pubblicato nell’antologia noir Rosso perfetto-nero perfetto (Iuppiter Edizioni – Napoli). Delitto di una notte di mezza estate è il suo romanzo d’esordio.

LASCIA UN COMMENTO