D’Istanti, Barbara Vesce prescenta il suo nuovo album sabato 6 a Mirabella Eclano.

0
148

Si terrà il prossimo 6 maggio alle ore 21 presso il Teatro Carmen di Mirabella Eclano la presentazione ufficiale del nuovo album di Barbara Vesce “D’Istanti”.

L’artista presenterà il suo ultimo lavoro con l’etichetta Edizioni Musicali di Alessandro Angrisano.

Brani, nella musica e nei testi scritti interamente da lei, verranno proposti per la prima volta in un live dove la musica la farà da padrona.

Il pubblico verrà, infatti, accompagnato in un viaggio sonoro, tra chiacchiere e musica inedita, attraverso aneddoti di vita vissuta, raccontati insieme al noto speaker radio-televisivo Big Wave che presenterà la serata. Non mancheranno momenti di puro spettacolo impreziositi dalla presenza dei due ballerini Francesca De Iesu e Gaetano Ciampa che interpreteranno con la danza alcuni dei brani presentati da Barbara Vesce.
A partire dalle ore 20.30 , nel foyer del teatro, sarà possibile acquistare il cd dell’artista irpina.

Un disco molto curato nei dettagli, ricco di sonorità pop. Non mancano però i rimandi al gospel, al soul e al rhythm&blues che si fondono perfettamente con il background e il timbro unico di Barbara.
Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 10 brani, 10 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature.

D’istanti rappresenta una crescita personale e professionale per Barbara; aspetto che si ritrova anche nella magnetica foto di copertina firmata da Brunella de Cola che ha curato anche il video del primo singolo: “IL MIO MONDO” in uscita il 7 maggio.

Ma l’artista non è nuova a simili traguardi. La sua carriera è costellata da successi infatti sono molti i riconoscimenti sul territorio locale a cui hanno fatto seguito notevoli riscontri a livello nazionale.
Il disco è prodotto da Barbara Vesce ed è stato registrato e mixato da Marco Ruggiero presso Marco Ruggiero Sound Design Monteforte Irpino, gli arrangiamenti sono curati da Lorenzo Petruzziello.
Sul palco ad accompagnare Barbara per tutte le date del tour ci sarà una BAND di 5 elementi composta da: Ezio di Ieso (pianoforte – tastiere ), Massimo Testa (chitarre), Egidio Abruzzese (basso), Manuel Ferrante (batteria), Rocco Puopolo(sax).

In “D’istanti” l’artista irpina intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di un importante scrittore, Domenico Pisano che firma due brani: “Foglio Bianco”e “la Donna del Faro”.
“Il disco nasce dall’esigenza di condividere con il mio pubblico i brani che ho scritto negli ultimi anni. Da sempre la scrittura e la composizione sono state parti integranti del mio percorso artistico… Il centro focale della mia musica, lo spazio in cui poter raccontare senza misura la mia identità. I brani hanno come fil rouge il tempo, in ogni canzone c’è un rimando al tempo e a come esso stesso influenzi la nostra vita” – ha spiegato l’artista irpina.

Questa la track list di “D’Istanti”: Il mio mondo, L’infinito, Sin of purity, Foglio bianco, Pioggia d’aprile, Prendimi così, Primula, Non mi vendo, Arriva da sé, La donna del faro.

LASCIA UN COMMENTO