Droga, Carabinieri arrestano spacciatore 17enne a Lioni.

0
998
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è anche la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

L’attività antidroga, spesso condotta unitamente ad unità cinofile, è mirata, tramite una presenza attiva nei pressi dei luoghi di aggregazione e degli istituti scolastici, per una campagna pressante contro lo spaccio ed il consumo di stupefacenti.

In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che hanno tratto in arresto un 17enne ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti nei pressi di un istituto scolastico di Lioni, in concomitanza all’orario di uscita degli studenti allorquando alla pattuglia della locale Stazione non è sfuggito l’atteggiamento, alquanto guardingo ed inteso ad eludere eventuali controlli, del ragazzo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione personale che permetteva ai Carabinieri di rinvenire, occultati nella tasca dei pantaloni indossato dal 17enne, alcuni grammi di hashish. Ulteriori 80 grammi di analoga sostanza stupefacente, sono stati altresì rinvenuti a seguito di perquisizione domiciliare, ben occultati all’interno di un borsone custodito nella sua cameretta.

Alla luce delle evidenze emerse, il giovane è stato dichiarato in arresto e, successivamente alle formalità di rito espletate in Caserma, tradotto presso idonea struttura penitenziaria a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here