Elle di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, mercoledì 5 al Cinema Partenio.

0
744
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Continuano gli appuntamenti con la rassegna di cinema d’autore targata Centro donna e Quaderni di CinemaSud. Mercoledì 5 aprile “Visioni” propone “Elle” di Paul Verhoeven.

Dark, divertente, scomodo, ironico, appassionante e teso, “Elle” è il cinema di cui oggi abbiamo più bisogno. Libero, anche lui, in maniera totale e totalizzante, di sovvertire i generi, abbattere le barriere e sconvolgere le pigre convinzioni e le fragili certezze, fornendo anche un’intelligente prospettiva costruttiva. Cinema anarchico e provocatorio, come i suoi personaggi, come il suo regista. Senza vergogna e sensi di colpa.

“Elle” è un film che spazia tra i generi per approntare un discorso sui sensi, lucido e pertinente, con una eccezionale Isabelle Huppert, nomination all’Oscar per la migliore interpretazione femminile.

Mercoledì 5 aprile al Cinema Partenio. Orari di programmazione: 15,15 – 17,30 – 19,45 – 22,00

“Elle”, Francia 2016 min 130 regia: Paul Verhoeven. Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here