Emergenza furti, il Questore Botte ai cittadini: contattateci anche solo per un sospetto.

0
799
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il Questore di Avellino, Luigi Botte, interviene sui recenti fatti di cronaca a margine del convegno sulla Sicurezza Stradale organizzato in Prefettura. Botte conferma che i topi d’appartamento autori degli ultimi furti in appartamento, in particolare nella zona di Contrada Sant’Eustachio e via Pennini, provengono da fuori provincia.

«Grazie ad una telefonata al 113 abbiamo individuato due, tre bande e recuperato la refurtiva dei colpi, quasi tutta restituita ai proprietari- commenta il Questore- il nostro impegno resta quello di essere su strada il più possibile, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo aiuti ai cittadini, devono sempre chiamarci, anche solo per un sospetto, noi arriviamo subito. Così si fa un migliore controllo del territorio».

Il numero uno di via Palatucci risponde anche alle domande in merito alla maxi rissa in centro città a via Carmine Barone, che ah visto protagonisti di una ventina di minorenni. «Non bisogna drammatizzare, ci sono anche fenomeni fisiologici- spiega- quello che mi preoccupa è l’eventuale istaurarsi di uno spirito di emulazione rispetto a quanto accade altrove. Di fronte ad una carenza di valori morali e civili, scuola e famiglie devono intervenire con un’azione educativa preventiva per ristabilire le regole della convivenza civile. Noi forze di polizia interveniamo quando i fatti succedono, ma non basta: di fronte a determinati fenomeni bisogna intervenire prima. Noi, insieme agli altri attori sociali del territorio, siamo pronti a fare la nostra parte anche in questo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here