Emozionando scrivendo, martedì 3 al reparto di Pediatria del Moscati.

0
65

ospedale-avellino-511x250Il progetto “Emozionando Scrivendo” arriva per la prima volta in un ospedale. Dopo aver coinvolto diverse scuole irpine, l’iniziativa, ideata e realizzata dall’Associazione “Provaci sempre” e patrocinata dal comune di Avellino, dal Comune di Mercogliano e dal Comune di Napoli, approda nell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Domani, martedì 3 maggio, alle ore 11, nel reparto diretto da Antonio Vitale, alcuni alunni delle scuole cittadine consegneranno ai piccoli degenti delle lettere per instaurare un futuro scambio epistolare. Prima di ricevere le lettere, i bambini ricoverati dovranno prestare giuramento di Cuore sincero e generoso, dopodiché potranno essere investiti Damigelle e Cavalieri ed essere ufficialmente iscritti all’“Ordine romantico dell’amico di penna”.

Nel corso della suggestiva manifestazione, che vedrà la partecipazione dei docenti degli istituti scolastici che hanno aderito al progetto, del presidente dell’associazione  “Provaci sempre”, Monica Manganaro, e del Commissario straordinario dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, sono previsti anche un momento musicale e un’esibizione di danza classica.

LASCIA UN COMMENTO