Estate in Irpinia, 10 appuntamenti per l'edizione 2015.

0
861
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

7408a107d4f4518bd1bcc8ca3ce800e5_LL’associazione Info Irpinia alle ore 11.00, presso il CSV di Avellino (in Corso Europa, a fianco del Museo Irpino), ha presentato mercoledì 27 l’intero programma “Estate in Irpinia 2015 – 10 tuffi nella nostra identità”. Si tratta di un programma articolato e di riscoperta dell’Irpinia raccontata da chi la ama, la conosce e la rispetta.

10 tappe che abbracceranno larga parte della nostra provincia per una valorizzazione turistica, paesaggistica, enogastronomica e tradizionale.

Saranno visite divertenti, aperte a tutti, gratuite, ma saranno anche occasioni per trattare temi importanti per la difesa del nostro territorio: rischio petrolio, ferrovia abbandonata, eolico selvaggio ed altro.

Nelle varie tappe ci saranno pure giornalisti e fotografi da fuori provincia, così da poter estendere il racconto dell’Irpinia al fuori dei nostri confini e realizzare realmente una promozione del nostro magnifico territorio.Una mattinata fantastica dedicata alla nostra terra. In un mese in cui si parla a sproposito di Irpinia, durante la campagna elettorale, è stato presentato l’unico programma che sarà realmente rispettato.

Un’iniziativa aperta a tutti, gratuita, a disposizioni di tutti quelli che questa terra vogliono conoscerla meglio ed amarla; ma anche per chi vuole scoprirla da fuori provincia: giornalisti, turisti e fotografi.

Abbiamo iniziato un percorso fatto di condivisione, di gioia, di amore per questa terra: di orgoglio positivo e di voglia di riscatto per una meravigliosa comunità. Siamo partiti da zero, come qualcuno ha sottolineato, ma oggi insieme a tante belle realtà Irpine possiamo proporre un’immersione (anzi 10) nella nostra identità!

Domenica 14 Giugno: Mirabella e Gesualdo

Sabato 20 Giugno Evento all’Expo di Milano con proiezione di 250 foto durante il concerto di Luis Bacalov

Domenica 28 giugno Viaggio sul treno che non c’è da Sanzano Occhino a Conza sui binari della ferrovia

Domenica 5 luglio Sant’Angelo dei Lombardi e Rocca San Felice

Sabato 18 luglio: Atripalda e Manocalzati

Sabato 25 luglio Centro storico di Avellino e Mercogliano

Domenica 2 agosto Monteverde

Sabato 8 agosto Montemarano

Sabato 22 e domenica 23 Montella – Rocca San Felice – Altavilla e Ariano Irpino

Domenica 30 Agosto Conza

Tutti i tour saranno corredati di visite guidate gratuite e ove previsti pranzi e pernottamenti

[social link=”https://www.facebook.com/infoirpinia” icon=”62221″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here