Estate in Irpinia, domenica 5 tappa a Sant'Angelo dei Lombardi, Rocca san Felice e Paternopoli.

0
499
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

d4fdf72d38426d7167931b8320fe269c_LContinuano i tuffi in provincia organizzati dall’associazione Info Irpinia. Domenica 5 luglio toccherà a Sant’Angelo dei Lombardi con l’Abbazia del Goleto; a Rocca San Felice con la Mefite, il Borgo e la Rocca; ed infine a Paternopoli con la Cantina Fiorentino e la degustazione di vino e formaggi.

La pausa pranzo all’Agriturismo Forgione di Rocca sarà anche l’occasione giusta per vedere da vicino come nasce il famoso formaggio Carmasciano.

Sarà una tappa ricca di storia, riflessioni, scoperte, curiosità, enogastronomia di qualità, divertimento e paesaggi mozzafiato. Si partirà alle 10.00 dall’Abbazia del Goleto (l’altro ritrovo per chi vuole partire in compagnia è da Avellino alle 8.45 davanti al Tribunale) dove l’architetto Angelo Verderosa, illustrerà la storia del monumento datato 1133.

In tarda mattinata si scopriranno i segreti del Carmasciano, mentre nel pomeriggio si tornerà indietro nel tempo con l’atmosfera medioevale di Rocca San Felice, spiegata dalla guida competente di Alfonso Forgione. Odore ancestrale della Mefite e sapore secolare dell’aglianico irpino faranno da contorno alla magnifica giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here