Fattorie Aperte, sabato 7 a Preturo di Montoro a cura di Legambiente.

0
65

13054915_10209400821406920_832783738_oSabato 7 maggio il Circolo Legambiente “Soli Offerens” di Solofra in collaborazione con l’azienda GB Agricola di Preturo di Montoro (Av) darà luogo alla giornata dedicata alle Fattorie Didattiche.

L’azienda GB agricola anche fattoria didattica ospiterà le scolaresche già prenotate e chiunque vorrà venire a conoscere, parteciare e divertirsi. La fattoria di Nicola Barbato è una struttura che ha meritato di essere inserita nell’Albo regionale delle Fattorie Didattiche e ha anche ha dimostrato di essere un’azienda in possesso di aspetti distintivi: sostenibilità, qualità dell’offerta, ospitalità ma soprattutto valorizzazione del territorio, attraverso il suo prodotto principe, la Cipolla Ramata di Montoro.

Durante la mattinata con l’aiuto de “I 4 Moschettieri dell’Orto”, illustrati dai soci del Circolo Legambiente Solofra, delle Api, presentate da Antonio Luce,azienda agricola Giaquinto e della tradizione del Vino di Francesco Romano, azienda Antico Castello, parleremo del ruolo fondamentale del mondo rurale e del legame che esiste tra agricoltura e ambiente.

LASCIA UN COMMENTO