Festa del Cioccolato, dal 10 al 13 marzo a Corso Vittorio Emanuele.

0
81

12792105_554865324719286_8483195645247991073_o-2Sbarca di nuovo ad Avellino la kermesse nazionale del Cioccolato. Su Corso Vittorio Emanuele la “Festa del Cioccolato” si svolgerà dal 10 al 13 marzo.

L’associazione “Choco Amore”, capofila di un pool di maestri cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia che vogliono portare in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato.

Un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri.

Tra gli stand del cioccolato ci sarà una serie di attività ludiche ed artistiche, per i bambini il “Choco Play” organizzato dal gruppo di animazione “Arteteca” di Avellino con percorsi volti a far conoscere ai e far “toccare con mano” ai bambini il dolce alimento per la sana cultura del cioccolato.

Sarà possibile visitare i vari stand ricchi di novità e di solide conferme, golosi e dolci al punto giusto, pronti a soddisfare ogni tipo di palato.

Gli organizzatori dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri spiegano che quest’anno la festa non sarà solo bella e buona ma anche molto impegnata, in quanto saranno realizzati laboratori didattici per i bambini sul cioccolato artigianale, sculture di cioccolato, tutto condito da animazione e tanto tanto buon profumo di cacao.

 

 

LASCIA UN COMMENTO