Festa dell'aia, 25 e 26 luglio a Castel del Lago di Venticano.

0
605
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandinafestadell'aiaLa “Festa dell’aia” che si svolge da quasi un ventennio a Castello del Lago è il prodotto di un’attività, di una cultura, di una umanità tipica delle nostre terre e di queste soltanto. È vero che torchi, aratri, gioghi, carri e quant’altro si ritrovano in altre manifestazioni simili, nelle aie e nelle vecchie case coloniche, ma è altrettanto vero che ogni paese usava ed usa attrezzi leggermente diversi perché diversi gli artigiani che li hanno prodotti.

È per questo che vi aspettiamo numerosi….

Anche perché, in entrambe le serate, si potranno degustare tanti ottimi piatti della nostra tradizione contadina!

Nel pomeriggio di domenica, poi, ci sarà la sfilata dei carri trainati da buoi per le vie principali del paese accompagnata da gruppi che eseguiranno musiche folklorististiche, con antichi organetti, e gruppi che balleranno con costumi tipici. Successivamente si svolgerà il rito della trebbiatura nelle campagne circostanti.

Insomma: i motivi per venire a trovarci non mancano!
Vi aspettiamo numerosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here