Fisapi, una realtà in forte crescita.

0
997
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

logo_fisapiFisapi è l’acronimo di Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali rappresentata dall’avvocato Carmelo Bifano  che si sta diffondendo in diverse zone del territorio italiano e viene rappresentata da un numero crescente di professionisti e non solo costituita principalmente da giovani.

Trattasi di una struttura sindacale snella che risponde bene alle esigenze del modello  sindacale del momento , superando  gli stereotipi ed i luoghi comuni del vecchio sindacato tradizionale . In particolare, gli associati della suindicata federazione che appartengono ad albi e collegi    vengono individuati specificamente nelle seguenti aree professionali:area economica amministrativa area giuridica;area tecnica;area medica.

Gli associati a Feder-Prof-Intellettuali non iscritti ad albi e facenti parte delle c.d. professioni non organizzate vengono individuati specificamente con quelli di cui all’elenco predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico  come ad esempio gli amministratori di condominio, i pubblicitari, gli immobiliari, i tributaristi,  i traduttori interpreti,  ecc.

Possono aderire altresì alla Federazione gli iscritti ad altre associazioni professionali nonché soci, associati o enti in genere con cui siano stati stipulati patti federativi e/o associativi.

La Fisapi ha sottoscritto il  Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti degli studi professionali , che si applica a coloro che prestano l’attività lavorativa in studi professionali nel terziario in genere.

Entrando nello specifico parlando del Fisapi è opportuno spendere due parole per L’E.b.i.l.p  Ente Bilaterale Nazionale  delle Libere imprese e professioni  quale strumento  strumento struttura mediante il quale si assegnano ruoli, compiti e funzioni finalizzati ad offrire un sistema plurimo di servizi qualitativi che, in coerenza con gli  indirizzi/obiettivi richiamati nel C.C.N.L. degli Studi Professionali.

Ricordiamo che il Fisapi si occupa di servizi di patronato e di formazione per lavoratori ed imprese e di assicurazioni sanitarie vantaggiose per professionisti e non solo .

Concludiamo dicendo che stiamo di fronte ad una bella pagina di storia meridionale che rappresenta un impulso positivo per le professioni intellettuali che oggi giorno stanno subendo un periodo di forte crisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here