Fondazione Marinelli e Caritas per un’Epifania solidale sabato 6 alla Chiesa dell’Annunziata di Mercogliano.

0
173

La fuliggine del camino sul tappeto. Il ticchettio dell’orologio che rompe il silenzio dell’attesa. La vecchia calza che penzola dalla finestra. Il rassicurante abbraccio di un padre ai suoi piccoli. Il cuore che batte forte pensando che di lì a poco sarebbe arrivata. Lei. La Befana. Un momento magico che riempie gli occhi di stupore a grandi e piccini.

Ed è proprio in questo giorno così speciale che per il 3° anno consecutivo la “Fondazione Giuseppe Marinelli”, in collaborazione con la Caritas di Mercogliano, organizza il Pranzo dell’Epifania. Il 6 gennaio 2018 infatti si terrà una giornata interamente dedicata alle famiglie più bisognose di Mercogliano e Monteforte. Il pranzo rivolto a 100 adulti e 40 bambini sarà organizzato dallo staff del Lloyd’s Baia Hotel nel salone della Chiesa dell’Annunziata di Mercogliano alle ore 13.

Prenderanno parte alla festa Carlo Mele, Direttore Caritas Diocesi di Avellino e Giuseppina Picca, Responsabile del centro di ascolto Caritas di Mercogliano “Maria SS.ma di Montevergine”.

“Abbiamo ancora nel cuore quei momenti di gioia vissuti durante le feste insieme a mamma Natalina e il nostro indimenticato papà Giuseppe, a cui è dedicata la fondazione. – affermano Carmine, Luca, Giampiero e Maria Marinelli –  Sono proprio quegli attimi di felicità che vorremmo rievocare, donandoli con questo evento solidale a chi è stato meno fortunato, con la sincera speranza che l’Epifania tutta la tristezza porti via.”

LASCIA UN COMMENTO