Football Leader, a Gianni Di Marzio il premio “Il Saraceno” alla carriera, Alessio Romagnoli vince il “Leader Under 21”, ecco il patrocinio Figc.

0
692
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Adobe Photoshop PDFAltri due prestigiosi premiati per l’edizione 2015 di Football Leader. Si tratta di Gianni Di Marzio e di Alessio Romagnoli.

Gianni Di Marzio ha vinto il premio Il Saraceno alla carriera, un riconoscimento alle sue grandi doti di uomo di calcio a tutto tondo. “Da allenatore ha dimostrato il suo valore con idee di gioco, temperamento e capacità di leadership del gruppo, a Napoli come a Catanzaro. Da dirigente ha scoperto decine di talenti, su tutti e per primo, nel 1978, un certo Diego Maradona, ma anche gli stessi Lionel Messi e Cristiano Ronaldo in tempi non sospetti. Ancora oggi, da consulente e commentatore, spicca per “fiuto” e competenza”.

Il difensore della Sampdoria Alessio Romagnoli si è invece aggiudicato il prestigioso premio Leader Under 21, con la seguente motivazione: Al calciatore, nato dal 1° gennaio 1993, che ha mostrato talento e leadership in campo e fuori per capacità tecniche e per spiccata personalità. Romagnoli, con oltre 40 partite giocate in serie A, ha dimostrato di poter rinverdire la grande tradizione della scuola di difensori italiani”.

Alessio Romagnoli succede a Lorenzo Insigne e a Domenico Berardi, vincitori delle due precedenti edizioni, ed è il più votato dagli allenatori, come emerso dalle relative schede ricevute a Coverciano nell’ambito dell’assegnazione della “Panchina d’Oro”.

Sia Di Marzio che Romagnoli riceveranno i riconoscimenti nell’ambito di Football Leader, in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. La rassegna ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio morale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), come da lettera in allegato.
Football Leader gode di importanti partnership commerciali: tra esse anche la celebre azienda di abbigliamento Givova, realtà assoluta nel mondo del prodotto tecnico sportivo con i suoi abbinamenti con club di calcio, basket e volley di tutto il mondo e con la presenza del marchio ai giochi Olimpici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here