#Fotografinviaggio, da Rofrano a Conza della Campania domenica 31.

0
170

shooting COnzaSuccesso superiore alle aspettative per la tappa cilentana di #fotografiinviaggio, format ideato e realizzato da Exarco Onlus nell’ambito di “Sentieri in Campania”. La scelta di Rofrano si è rivelata molto apprezzata dal pubblico, per un evento all’insegna del bioturismo, declinato in un impareggiabile scenario di wilderness.

Ottima la risposta della comunità locale, che attivatasi coralmente ha saputo garantire agli ospiti un soggiorno avvincente ed articolato, con avvincenti escursioni, relax conviviale, prodotti di qualità ed attività educative come il laboratorio sull’agricoltura organica e rigenerativa e l’azione No Hate, svolta nell’ambito dell’omonima campagna promossa dal Consiglio d’Europa.

La dott.ssa Maria Carmela Inverno, presidente di Exarco Onlus, traccia un bilancio: “ La tappa rofranese di ‪#‎fotografinviaggio è stata un’esperienza entusiasmante e coinvolgente sotto tutti i punti di vista. Abbiamo trovato ad accoglierci un paese che bello è dir poco e tanta gente che ci ha trattato come persone di famiglia. L’habitat naturale, con la Forra dell’Emmisi, è mozzafiato, i luoghi, la storia, le tradizioni, il cibo ci hanno stupito. Ma soprattutto ci ha colpito il calore umano, la disponibilità di tante persone, e tra loro molti giovani e giovanissimi, che, senza nulla in cambio, hanno investito il loro tempo per noi. Li vorremmo ringraziare uno ad uno, ma non conosciamo i nomi di tutti e quindi, per non far torto a nessuno, diciamo loro che serbiamo il ricordo dei loro volti. Siamo pronti a svolgere nuove iniziative a favore di questo territorio meraviglioso. A settembre, Rofrano ospiterà un campo di volontariato internazionale, organizzato sempre nell’ambito di “Sentieri in Campania”, dall’Associazione Youth Cilento, in collaborazione con il Forum Dei Giovani della Campania. Grazie Rofrano!”.

Il tour #fotografiinviaggio proseguirà verso l’Irpinia, altra area interna emblematica della Campania. Gli amanti della natura sono attesi a Conza della Campania, Domenica 31.07.2016, alle ore 9.00, per visitare l’oasi del WWF ed il Parco Archeologico di Compsa. Per maggiori informazioni: pagina FB Sentieri in Campania.

LASCIA UN COMMENTO