Funicolare di Montevergine, iniziati i lavori con De Luca presente.

0
543
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

f2f0f95ab9de8fc6f45f4a6d8bc640bb_LIl Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha presenziato all’avvio dei lavori per la Funicolare di Montevergine a Mercogliano.

“L’avvio dei lavori di revisione, ammodernamento e ripristino della Funicolare di Montevergine dimostra che la nuova amministrazione regionale ha mantenuto la parola data agli elettori.

Il progetto predisposto dall’AIR prevede l’adeguamento dell’impianto alla normativa vigente con la realizzazione dei seguenti interventi: revisione, restyling e ammodernamento delle due carrozze; lavori di ripristino della via di corsa e realizzazione di vie di fuga con struttura in legno per il deflusso dei passeggeri lungo la linea in caso di sosta improvvisa, oltre a lavori elettro meccanici d’intesa con la Provincia di Avellino, il Comune di Montevergine e l’AIR.

La Regione Campania si impegnerà inoltre a valorizzare il Santuario di Montevergine nel calendario degli eventi turistico-culturali regionali, realizzando infrastrutture per la giusta accoglienza dei turisti. Vorrei fosse chiaro che la vecchia Regione Campania non esiste più: la regione della palude burocratica e dei tempi infiniti di approvazione di una legge. La nuova Regione Campania è sintonizzata con le urgenze sociali.

La Funicolare di Montevergine è uno degli impianti più importanti d’Italia, secondo in Europa per pendenza pari a 64%. Fino alla sospensione dell’esercizio, la Funicolare ha trasportato mediamente 10.000 passeggeri all’anno a/r.

Per Avellino pensiamo di realizzare una serie di progetti: elettrificazione della linea ferroviaria Avellino-Salerno, bonifica dell’area di Solofra (disinquinamento, irreggimentazione delle acque, depurazione delle acque), banda larga in tutti i terrori regionali ed una serie di interventi settoriali.

Vorrei che da Avellino arrivasse un messaggio di fiducia e di speranza. Abbiamo iniziato un cammino che ci porterà ad essere la prima regione d’Italia.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here