Furto di legna, denunciato dai Carabinieri ad Aquilonia.

0
802
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Prosegue l’attività dell’Arma volta alla prevenzione e repressione dei reati di furto e commercializzazione illecita dei prodotti legnosi, che vanno a detrimento del prezioso patrimonio boschivo dell’Irpinia con le note conseguenze in termini, tra l’altro, di deturpazione del paesaggio e dissesto idrogeologico.

All’esito di mirati controlli effettuati in agro del Comune di Aquilonia, i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, unitamente ai colleghi della Stazione di Aquilonia, sono riusciti a sorprendere e bloccare un 55enne del posto intento a trasportare con un trattore circa 15 quintali di legna di “cerro”.

L’uomo, opportunamente interpellato, non era in grado di fornire ai militari operanti idonee giustificazioni in merito alla provenienza del legname che, dai successivi accertamenti, risultava essere stata appena tagliata all’interno di una vasta area boschiva ad alto fusto del medesimo Comune.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del predetto è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino poiché ritenuto responsabile di Furto aggravato, Danneggiamento e Violazione della normativa a tutela delle foreste e del paesaggio.

Sottoposta a sequestro la legna, il trattore e un’accetta di grosse dimensioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here