GdF Benevento sequestra 140 pacchetti di sigarette.

0
64

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel pomeriggio di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, nel corso di controlli in città, hanno sequestrato 140 pacchetti di sigarette di contrabbando (Jin Ling, Royal, Minsk), pari a circa 3 chilogrammi, denunciando, nella flagranza del reato di contrabbando, una 27enne di Benevento che li deteneva in un paio di borse che aveva al seguito.

Si può stimare che l’intero quantitativo, immesso sul mercato clandestino avrebbe fruttato circa 800 euro. L’attività conclusa testimonia il costante ed incessante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al contrabbando di sigarette che da un lato va a tutela della salute pubblica (essendo il tabacco di qualità molto scadente, non sottoposto a controlli e, in alcuni casi, contenente sostanze altamente nocive) e dall’altro dell’economia legale, in favore dei commercianti onesti.

Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati 14,5 chilogrammi di tabacchi, con la conseguente denuncia a piede alla competente A.G. di 4 soggetti responsabili.

LASCIA UN COMMENTO