Ginnastica, successo delle atlete campane agli Interregionali di ritmica.

0
659
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

SORRENTO 3-ginnaste-juniorRicco bottino per la Campania nei Campionati Interregionali Sud di Specialità Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia disputatisi a Lanciano (CH). Sulle pedane abruzzesi le nostre atlete hanno conquistato ben 12 medaglie con altrettante qualificazioni alla fase nazionale in programma ad Arezzo il 9 e 10 maggio p.v.

In grande evidenza soprattutto la Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi e la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo che portano a casa 4 medaglie ciascuna ed un titolo interregionale ciascuna. La Poseidon ha laureato Sara Iannicella campionessa del Sud alle clavette senior e vice campionessa alla fune, oltre ad aver vinto 2 argenti nelle junior con Erika Fierro al cerchio e Federica Ragone alle clavette.

La società del Presidente Giancarlo Rispoli, invece, ha conquistato il titolo interregionale al cerchio junior con Elena Chiavazzo giunta 3^anche nell’esercizio con la fune,  mentre Taya Coppola è salita sul 2° gradino del podio delle clavette e sul 3° di quello del nastro, sempre fra le junior (nella foto con le compagne di squadra e le allenatrici). Due podi per la Koryo Castellammare di Stabia di Barbara Guarro, entrambi nella specialità di coppia con Migliaccio/Guarro e Palladino/Sergio giunte rispettivamente al 2° e al 3° posto in classifica.

Argento, infine, per Emanuela Barone alla palla senior, della D&G Metelliana di Daniela Iantorno, e per Martina Vitale al nastro junior, della Raffa Napoli di Carmen Niro.

Ora bisogna fare il salto di qualità con l’ingresso in finale e magari con qualche medaglia conquistata in terra toscana. In bocca al lupo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here