Giotto, l'amico dei pinguini, da una storia vera, al cinema da giovedì 29.

0
494
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

GIOTTO,l'amicodeipinguini_locandinaorizzontaleArriva nei cinema di Napoli e provincia da domaniGiotto, l’amico dei pinguini il nuovo film di Stuart McDonald, un racconto emozionante e divertente per grandi e piccoli, tratto da una storia vera, con Shane Jacobson, Sarah Snook, Alan Tudyk e la piccola Coco Jack Gillies.

Il film porta sul grande schermo una bella storia vera ambientata in una piccola cittadina nel sud dell’Australia, Warrnambool, dove si sono stabiliti dei pinguini minori blu (molto piccoli).

Lì un cane pastore maremmano ha salvato un gruppo di pinguini dall’attacco delle volpi dando così vita a un progetto interessante per la salvaguardia dell’ambiente il Middle Island – Maremma Penguin Project: http://www.warrnamboolpenguins.com.au.   Il film narra quindi la storia di questa incredibile amicizia fra uno strampalato pastore maremmano e i pinguini più piccoli del mondo.

 
Afferma il regista Stuart McDonald, parlando della vera storia da cui è tratto il film “Il cuore e l’anima di questo film è la storia vera che c’è dietro. Quando ho cenato con il vero Swampy, – padrone del simpatico cane combinaguai – gli ho chiesto perché lo avesse fatto, considerando che ha impiegato molto tempo, denaro ed energie a occuparsi dei pinguini. Lui mi ha risposto che erano dei simpatici piccoletti e che avevano bisogno di una mano. Da quel momento, ho usato questa frase come una sorta di bussola morale … È decisamente una storia che mette ottimismo”.

Sinossi

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combinaguai!

Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà  a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

CAMPANIA

NAPOLI – Delle Palme

NAPOLI – La Perla

NAPOLI – Metropolitan

NAPOLI – Modernissimo

NAPOLI – The Space Cinema

AFRAGOLA – Happy Maxicinema

AVERSA – Cimarosa

BENEVENTO – Gaveli

CAPRI – Paradiso

CASALNUOVO – Magic Vision

CASERTA – Duel

CASORIA – Uci Cinemas

CASTELLAMARE DI STABIA – Montil

LIONI – Nuovo

MARCIANISE – Big Maxicinema

MARCIANISE – Uci Cinemas

MERCOGLIANO – Movieplex

MIRABELLA ECLANO – Carmen

NOLA – The Space Cinema

NOLA – Savoia

POZZUOLI – Sofia

PIEDIMONTE – Cotton

SALERNO – The Space Cinema

TORRECUSO – Torrevillage

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here