Giro della Campania in rosa: cresce l’attesa in città, l’8 aprile la manifestazione ciclistica femminile partirà da Avellino.

0
645
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il prossimo 8 aprile la Città di Avellino si tingerà di rosa. Partirà infatti da Avellino la seconda edizione del Giro della Campania in Rosa, in programma dall’8 al 10 aprile 2016 in quattro delle cinque province campane tra cui il capoluogo irpino.

L’organizzazione dell’evento, il circuito cittadino e le iniziative che per l’occasione saranno messe in campo ad Avellino, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città a cui hanno preso parte il Vicesindaco Elena Iaverone, il delegato allo sport del Comune di Avellino Giuseppe Giacobbe, l’organizzatore Giovanni Cini presidente della Società Ciclistica “Avellino 2014” e il Vicedirettore della Confcommercio Giulio De Angelis.

Una vetrina importante per la Città di Avellino. La competizione sarà infatti seguita dai RAI SPORT, che diventerà meta di appassionati delle due ruote. Per l’occasione, di concerto con la Confcommercio, si sta cercando anche di organizzare la Notte Rosa con negozi aperti fino a tardi e le vetrine addobbate di rosa.

La Kermesse ad Avellino sarà in notturna. Infatti la partenza per le oltre 140 cicliste provenienti da tutto il mondo che si sfideranno sulle strade cittadine è prevista per le ore 20.00. Il circuito avrà inizio da Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della ex Caserma Litto dove saranno montati anche i palchi, per poi proseguire per Via Matteotti, Corso Europa, Via Roma, Via Rubilli, Viale Italia, Corso Vittorio Emanuele dove è previsto anche l’arrivo e la premiazione. Circuito cittadino da ripetere per 33 volte, per un totale di circa 90 km.

“Sin da subito abbiamo creduto nella bontà dell’evento – commenta il Vicesindaco Elena Iaverone – a cui abbiamo subito dato il nostro sostegno e supporto. È una iniziativa lodevole, patrocinata dal Comune di Avellino, sotto tutti i punti di vista a cominciare dalla ricaduta positiva che avrà sul territorio in quanto è la prima volta che il Giro della Campania in Rosa fa tappa ad Avellino con la presenza di numerosissime atlete che tingeranno di rosa la nostra città. Anche il fatto che si svolga di sera è un aspetto da non sottovalutare – conclude il Vicesindaco – perché l’atmosfera sarà sicuramente più suggestiva”. “Saremo al fianco di Giovanni Cini per tutto ciò che riguarda la macchina organizzativa – dichiara il delegato allo sport Geppino Giacobbe – e per tutto ciò che è di nostra competenza. Avere ad Avellino il Giro della Campania in Rosa, con tutto il suo seguito, non è cosa da poco ed il nostro obiettivo è di accogliere tutti nel migliore dei modi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here