Gli allievi dell'Atelier Mascolini di San Giorgio del Sannio in mostra a Pietradefusi.

0
614
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

IMG-20160803-WA0029_resized_1Nell’ambito della terza edizione della manifestazione  “Pietra Delli Fusi”, il  5 e 6 agosto prossimi, presso la Torre Aragonese (costruita da Giacomo da Tocco nel 1431 come punto di difesa ed avvistamento dell’intero abitato) nel borgo antico di  Pietradefusi(AV), a cavallo tra Sannio e Irpinia, si terrà un vernissage a cura di diversi artisti, tra i quali gli allievi dell’Atelier Mascolini di San Giorgio del Sannio.

La mostra, con ingresso libero per i visitatori, rimarrà esposta dalle nelle due giornate dalle ore 21 alle 24. L’inaugurazione si terrà il 5 agosto alle ore 21.00.

Durante le serate sono previste visite guidate alla Torre Aragonese e al Museo Teresa Manganiello.

Ad ospitare l’evento  sarà l’Associazione Culturale  “New Stone”.

Parteciperanno diversi pittori e fotografi affermati, – ha dichiarato il curatore della mostra, il maestro e pittore sannita Massimiliano Mascolini nonché artisti emergenti che si affacciano al panorama artistico nazionale. Ognuno con la propria tematica e la propria ricerca – ha continuato; – filo conduttore è lo studio e la cultura per lo sviluppo del nostro territorio e le nostre tradizioni, trattato in modo individuale e personale.”

Tra gli artisti che esporranno anche il giovane beneventano,  Matteo D’Apice, che cosi si è espresso: “Tutti noi abbiamo cercato mediante l’arte di trasmettere ciò che più sentiamo, non tralasciando , ma anzi inglobando il nostro territorio. Dunque  – ha conclusoil nostro obiettivo è quello di mostarci nella nostra totalità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here