Gli Archivi del Centro Dorso riconosciuti “di interesse storico particolarmente importante”.

0
590
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

archiviIl Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con Decreto n. 3/2015, ha riconosciuto “di interesse storico particolarmente importante” il patrimonio archivistico conservato dal Centro Dorso.

La “Dichiarazione di interesse storico particolarmente importante”, notificata ufficialmente lunedì 2 novembre, è stata emanata dall’organo competente, la Soprintendenza Archivistica della Calabria e della Campania, in base alla disciplina prevista dal Decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.

Si tratta di un importante riconoscimento, che rafforza il ruolo istituzionale del Centro Dorso come luogo di conservazione e di valorizzazione della memoria e della storia dell’Irpinia e del Mezzogiorno e ci impegna a realizzare strumenti sempre più innovativi per rendere il nostro patrimonio documentario maggiormente fruibile e accessibile agli studiosi, agli studenti e alla collettività tutta.

Qui si può leggere il testo del provvedimento:

Dichiarazione interesse storico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here