I Senzatempo, presentata la stagione 2016, 2017, jazz e non solo.

0
1024
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

32x45_JazzDomenica 2 ottobre l’Associazione I Senzatempo ha presentato alla città la nuova stagione di eventi 2016/2017 che ancora una volta ha davvero dalla sua effetti scoppiettanti ed entusiasmanti. Artisti da tutte le parti del mondo arriveranno in città per offrirci il meglio della musica internazionale e condurre Avellino al centro della scena nazionale.

Concerti, ma non solo, musica ma non solo, jazz, ma non solo, con un unico comune denominatore: la donna nella musica e nell’arte.

Mai argomento fu più attuale ed i Senzatempo, capitanati da Luciano Moscati provano a raccontarne le storie fuori dai clichè e dalle banalità, provano a mostrare come questo mondo sia pieno di colori, ma anche pieno di ombre e di incognite e come la Costola D’Adamo possa e debba essere ponte per la crescita culturale e sociale di un Paese, che è ancora fermo al palo rispetto al resto d’Europa in tal senso.

Storie vive nelle note di Franca Masu, la regina del fado, e nella modernità dei Banda Magda e nella freschezza di Kinga Glick, blues woman di soli 19 anni. Impegno sociale nella musica e nella voce corrosiva di Sarah Jane Morris, e nel racconto di Joni Mitchell nella voce di Maria Pia De Vito. Ma anche gli uomini provano una narrazione del mondo femminile, Omar Sosa e due Grandi scrittori, De Silva e De Giovanni. Ed ancora il Natale di Rossana Casale ed il jazz di Chestnut e Pancaldi.

Ed in questo ennesimo viaggio che l’Associazione intraprende, tutto l’impegno e tutta la costanza di un gruppo di appassionati che provano ad offrire un grande spettacolo, ma soprattutto hanno l’ambizione di contribuire alla crescita culturale della città, perché nella bellezza c’è il futuro di una comunità.

Aprono la rassegna l’8 ottobre 2016, alle ore 20.30 presso lo Xanadu de l’Hotel de la Ville, i Baraonna.
Blues, musica d’autore, swing, tradizione partenopea e jazz.

Quattro voci, un piano ed altri straordinari strumentisti ( Pippo Matino, Gino Savelli e Pino Iodice), i Baraonna fondono questi generi differenti dando vita a uno stile nuovo e unico nel panorama musicale.

Con vent’anni di attività tra concerti, produzioni discografiche, teatro musicale e televisione, hanno collaborato con i maggiori artisti italiani quali Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Pino Daniele, Mario Lavezzi, Luciano Berio, Tullio de Piscopo, Renato Carosone, Renzo Arbore. In teatro con artisti del calibro di Pino Insegno, Pippo Franco, Michele Placido, Catherine Deneuve. Non resta che aprire le danze allora di questo magico, magico spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here