Il Mercato della Terra del Sannio, domenica 20 a Benevento a cura di Slow Food Campania.

0
838
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Domenica 20 maggio dalle ore 09,00 alle ore 14,00 torna il Mercato della Terra del Sannio. il primo in un capoluogo di provincia della Campania

Il Mercato della Terra del Sannio non è solo un posto dove il cibo si compra e si vende. È un progetto costruito attorno all’idea multidisciplinare del cibo di Slow Food: non solo una fonte di nutrimento, ma le nostre storia e identità, cultura e salute, terra e futuro.

Avrai finalmente la possibilità di fare la spesa dagli agricoltori e gli artigiani del tuo territorio, quelli che lavorano secondo i principi Slow Food del Buono Pulito e Giusto.

AREA MERCATALE COPERTA
—————————————–
– ORE 9:00 Apertura delle vendite
#GuardaChiediAscoltaCompra
Gli AGRICOLTORI saranno presenti al banco di vendita e potrai direttamente acquistare da loro, conoscerli e fare domande. Utilizzano tutti criteri di AGRICOLTURA BIOLOGICA E SOSTENIBILE, nel rispetto dell’ambiente e seguendo la stagionalità dei prodotti.
Oltre 30 posteggi per altrettante piccole aziende.
Il meglio della produzione del territorio si presenta alla città, per farci scoprire un mondo vicino che non conosciamo. Sono tanti i piccoli agricoltori e artigiani del gusto, fedeli ai principi del Buono, Pulito e Giusto, che arrivano un po’ da tutta la Campania con i loro prodotti. Il mercato offre l’occasione unica di conoscerli direttamente e di acquistare da loro i prodotti storici e tipici del territorio dal quale provengono. Un’ attenzione particolare e dedicata al territorio del Sannio , troverete la farina molita a pietra di grano antico, pane e biscotti con lievito-madre e farina da grano antico, salumi di nero casertano, salsiccia rossa di Castelpoto presidio Slow Food, conserve, birre artigianali, olio extravergine di oliva , miele, i legumi della nostro Sannio introvabili nella grande distribuzione , i formaggi caproni e ovini del Taburno, i formaggi tipici dell’alto Sannio, frutta e ortaggi di stagione della zona di Apice, i tartufi delle colline Beneventane, i succhi di melagrana, i Topinambur e le lumache di aziende dell’alto Sannio.

AREA MERCATO ARTIGIANALE
——————————————-
– ORE 9:00 Apertura delle vendite
Area dedicata agli artigiani del nostro territorio, maestri ceramisti, maestri della lavorazione della pietra, maestri della lavorazione del ferro, impagliatori e fioristi.

AREA CASA SLOW FOOD
———————————–
– ORE 11:30 Laboratorio del gusto –
“L’IMPORTANZA DELL’OLIO NELLA DIETA MEDITERRANEA” a cura di Slow Food Benevento in collaborazione con Ass.ne Donne Difesa Dieta Mediterranea
– ORE 12:00 Laboratorio per i Bambini –
Spettacolo di burattini “a cappello”. Storie ed avventure di Pulcinella Cetrulo e la sua compagnia. A cura del gruppo educazione SF e dell’associazione “Tanto per Gioco”.

AREA ASSOCIAZIONI e ENTI
————————————–
Area dedicata al mondo delle Associazioni e gli Enti con cui riconosciamo di avere finalità e modalità operative comuni e compatibili
Caritas, il sale della Terra.
Vi aspettiamo numerosi per fare acquisti intelligenti e golosi
IL MERCATO DELLA TERRA di SLOW FOOD a Benevento
OGNI 3° DOMENICA DEL MESE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here