In arrivo 200.000€ per la Funicolare di Montevergine, accordo tra Provincia di Avellino, AIR e Comune di Mercogliano.

0
82

Funicolare_Montevergine_4Entro il 5 ottobre sarà stipulato il protocollo d’intesa tra Provincia, Regione e Air SpA per far ripartire la Funicolare di Montevergine.

Questa mattina si è tenuto un incontro in Regione, presso gli uffici di Palazzo Santa Lucia, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, i rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Mercogliano, guidati dal sindaco Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi. L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”, dichiara Moschella.

LASCIA UN COMMENTO