Inaugurata Sala Medica alla Caritas di Benevento.

0
974
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

«L’invito a prendersi cura della salute delle persone – ha detto don Nicola De Blasio, direttore di Caritas Benevento inaugurando la Sala Medica per bisognosi “San Giovanni di Dio” – è il senso di questa nostra nuova Opera Segno che vede il completamento di tutti i servizi della Cittadella della Carità. La Sala Medica deve essere un presidio, ma attraverso di essa vogliamo anche lanciare un invito alle istituzioni a rendersi conto di cosa sia la sofferenza. In questo luogo non solo cureremo il corpo, ma anche le persone con un sorriso», ha concluso don De Blasio.

Erano presenti all’inaugurazione il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il Consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento Pasquale Grimaldi e alcuni degli specialisti che, attraverso l’opera della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Benevento, doneranno le loro competenze attraverso visite gratuite.

«Quest’opera – ha detto Pasquale Zagarese, vicedirettore della Pastorale Sanitaria – deve essere anche un segno di vicinanza e di accoglienza per tutti coloro che oggi hanno difficoltà di accesso alle strutture sanitarie pubbliche».

L’Arcivescovo di Benevento S.E. mons. Felice Accrocca, benedicendo la Sala Medica, ha invitato i presenti a «Essere Chiesa, essere cristiani per l’altro». Per questo, ha concluso Accrocca, «Il Signore ci aiuti a fare della Vita un Dono, un Talento per l’altro».

Sarà possibile accedere al servizio di assistenza medica, destinato principalmente alle famiglie con gravi problemi di indigenza, rivolgendosi al Centro di Ascolto della Caritas diocesana di Benevento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e chiamando allo 0824/482584 o scrivendo a centroascolto@diocesidibenevento.it .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here