Iniziano con una vittoria i playoff per la Sidigas Avellino.

0
730
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Acker-Gara1Iniziano i playoff per la Sidigas Avellino con gli irpini che vincono, convincono e si portano 1-0 nella serie davanti ad una cornice di pubblico che ha risposto positivamente alla politica della società che voleva riempire il Del Mauro. Mattatore della serata Ivan Buva con 23 punti e 8 rimbalzi, vero fattore sui due lati del campo. Lunedi si replica alle ore 20.30.

Apre le danze Pistoia con Antonutti, risponde subito Nunnally imitato da Cervi e Ragland che trovano punti facili nell’area colorata che costringono coach Esposito a chiamare time – out (8-3). Il mini intervallo fa bene agli Irpini che allungano grazie a due triple consecutive di Ragland e Leunen, i toscani invece, fermano il break con Kirk che realizza da sotto (14-5). Filloy scuote i suoi con una tripla, lo segue Kirk che realizza dalla media distanza portando i suoi a -4, ma Ragland prima e Nunnally dopo collezionano un 5-0 di parziale che riporta la Sidigas avanti di 9 (21-12). Inizia la girandola di cambi con Sacripanti che inserisce Veikalas e Buva che subito si iscrivono a referto. Per la Giorgio Tesi Lombardi realizza un 2+1, e Green dall’altro realizza due tiri liberi che chiudono il quarto con la Sidigas avanti di 13 (28-15).

Il secondo quarto con Kirk dalla linea della carità, dall’altro lato Green punisce Pistoia da tre (31-19). Una bella azione di Knowles che realizza e subisce fallo, ed Antonutti che segna da sotto riportano a -9 i toscani, ma Green ancora da tre la ricaccia indietro (36-24). Il folletto irpino si ripete dai 6,75, Antonutti lo imita seguito da Moore e Sacripanti chiama subito time-out (41-31). Esce Green ed entra Nunnally che realizza dalla lunga distanza, Leunen in contropiede serve un assist al bacio a Buva che ringrazia (48-34). Knowles e Amato segnano da tre per Pistoia dopo una penetrazione di Nunnally (53-40). Il play di Pistoia dalla lunetta fa 1/2 , Cervi invece li mette entrambi mandando la Sidigas all’ intervallo lungo in vantaggio di 14 (55-41).

Si inizia con un’alley oop targato Nunnally – Cervi. Acker si iscrive a referto con quattro punti di fila, dall’altro lato Filloy realizza dalla media, ma una tripla di Nunnally da il +19 agli irpini (64-45). I biancoverdi alzano l’intensità difensiva e ne giova l’attacco, Ragland in penetrazione ed Acker da tre, dopo una palla persa di Pistoia, danno il +21 alla Sidigas con Esposito costretto al time-out (69-48). Il mini intervallo fa bene alla Giorgio Tesi che colleziona un parziale di 6-0 ad opera di Kirk e Knowles. Il break viene fermato da una bella penetrazione di Nunnally ed da un canestro da sotto di Buva (73-54). L’ultimo minuto è targato Ivan Buva sia in difesa che in attacco, il lungo irpino con i tiri liberi riesce a tenere a distanza i toscani sul +21 a fine quarto (77-56).

L’ultimo quarto inizia con due minuti di stasi, rotti da un recupero di Pini che subisce un fallo antisportivo e realizza due i due liberi, sull’azione seguente è Severini a penetrare e a subire fallo portando la Sidigas sul +25 (81-56). Veikalas e Buva, con una schiacciata, fanno saltare in piedi il palazzetto ed Esposito è costretto al time out (85-56). Al ritorno in campo Kirk lancia i suoi con un parziale di 10-1 che costringe Sacripanti a parlare con i suoi (86-66). Ultimi minuti di garbage time con le squadre proiettate già a gara due. Alla sirena il punteggio è 93-76 con Avellino che si porta 1-0 nella serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here