Irpinia, musica e castelli, al via la seconda edizione.

0
788
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Otto concerti in altrettanti luoghi suggestivi del nostro territorio.

La Provincia di Avellino rilancia il progetto Irpinia, musica e castelli.

E questa volta lo fa con fondi del proprio bilancio. La prima edizione è stata finanziata dalla Regione Campania con i fondi PAC.

Un’iniziativa che ha registrato un notevole consenso e ha permesso di far riscoprire le bellezze custodite nei nostri paesi. Anche per tali ragioni, l’Ente ha deciso di investire nuovamente e di supportare il cartellone di eventi 2017/2018.

L’idea forte, come per lo scorso anno, è incentrata sulla valorizzazione dei beni
culturali di elevato pregio che caratterizzano il territorio provinciale, attraverso la realizzazione di una serie di eventi. Ciò al fine di aumentare il livello di attrattività turistica
dell’Irpinia.

I concerti si terranno in contesti affascinanti, che porteranno l’ospite a  godere di musica di qualità e ad apprezzare autentici gioielli artistici ed architettonici dello scrigno conservato nelle diverse realtà.

Irpinia, musica e castelli è, dunque, un piano di marketing territoriale per promuovere l’Irpinia nella sua interezza e per favorirne il racconto.

Che sicuramente piacerà, perché la nostra terra ha tanto da mostrare. Ad esaltare questo racconto non poteva non essere che la musica classica. Il repertorio proposto si offrirà ad una platea ampia. Al talento di artisti di prestigio del panorama internazionale il compito di emozionare il pubblico. La magia delle note accompagnerà nel percorso d’incanto tra luoghi dal superbo fascino.

Domenico Gambacorta
Presidente della Provincia di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here