Jeremie: fondi europei e finanza sociale, convegno alla Camera Di Commercio di Avellino martedì 18.

0
598
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Agevolazioni alle piccole e medie imprese con il fondo Jeremie. Il 18 marzo dalle ore 9.30, presso la sede di p.zza Duomo la Camera di Commercio di Avellino, in collaborazione con APE – Agenzia per la promozione della cooperazione sociale e Banca Etica, organizza il convegno “JEREMIE per la finanza sociale: opportunità per le imprese sociali della Campania”.

Al convegno parteciperanno anche il presidente della CCIAA, Costantino Capone, e i rappresentanti del Fondo Europeo per gli Investimenti.

Interverranno: Gianluca Palermo Regional Mandate Officer , Fondo Europeo per gli Investimenti; Massimo Del Vasto Ufficio di programmazione unitaria Gabinetto della Presidenza Regione Campania; Luca Sorrentino Presidente L’Ape Agenzia per la promozione della cooperazione sociale; Antonio Borea Presidente Confcooperative Avellino.

Modera Giuseppe Sottile Direttore sede di Napoli Banca Popolare Etica.

L’obiettivo del convegno è far conoscere come facilitare l’accesso al credito per le micro, piccole e medie imprese, migliorando la spesa dei fondi strutturali, con un focus specifico sul sociale.
Il Fondo è uno strumento di finanziamento agevolato a medio-lungo termine nato con l’obiettivo di sostenere e rafforzare le imprese, comprese le cooperative e le imprese sociali, che operano nel settore sociale e socio-educativo o che svolgono attività finalizzate al miglioramento sociale. I seminari sono gratuiti e per iscriversi basta visitare il sito della CCIAA di Avellino. L’Ente camerale, in questo modo, intende intervenire sul territorio irpino in un’ottica di accrescimento del potenziale innovativo e competitivo delle imprese del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here