Karate e Chanbara per bambini a Volturara Irpina.

0
56

ea727a5adcb2a235f67f014121c4bcd0_LSi è tenuta ieri la dimostrazione di karate e sport chanbara da parte del maestro Luciano Natalino al Summer camp di Antonella Marra nella città di Volturara Irpina.

Il maestro Luciano Natalino, vanta anni di esperienza nel campo del karate e dello Sport chanbara, è direttore tecnico della società sportiva Fitness Studio Bellessere di Volturara Irpina di Fulvia De Simone e grazie all’intesa con gli organizzatori del Summer camp ha tenuto una dimostrazione intrattenendo e stupendo circa una ventina di bambini e bambine.

Una full immersion di karate, sport chanbara e di valori nello stupendo scenario del summer camp di Antonella Marra. Con questo strumento di sport e all’opera del maestro, gli obiettivi educativi hanno avuto la possibilità di fissarsi nel cuore, nella mente e nello spirito degli allievi senza espliciti riconoscimenti o vane spiegazioni.

Esperienza indimenticabile che motiva e crea slancio per un futuro in crescita.
Molto importane è stato l’aspetto educativo, al fine di portare esperienza, certezze e autostima nell’animo di ogni partecipante.
Il maestro Luciano Natalino, ha cercato di creare un ambiente sano, inculcando ai piccoli discendi alcuni principi fondamentali di arti marziali come quella del karate e dello sport chanbara, ossia il rispetto di persone e cose, l’impegno, la responsabilità, l’educazione verso gli altri, il non mollare mai di fronte alla prima difficoltà, la disciplina.

LASCIA UN COMMENTO