La cantautrice indiana Neeraja venerdì 5 al Godot.

0
668
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Venerdì, 5 gennaio, alle 22, al Godot Art Bisrot, in via Mazas ad Avellino, per la prima volta in Italia Neeraja, cantautrice indiana che muovendo dalla sua Nuova Dehli viaggia, osserva, scrive e canta canzoni intime, riflessive e ispirate a queste intense esperienze in giro per il mondo.

Quella dell’artista asiatica è dunque una musica variegata, con un’attenta ed elaborata ricerca semantica trascinata da una voce che spazia, quasi senza soluzione di continuità, tra acuti e sonorità folk a un’anima soul, mai tradita.

La dolcezza e l’intensità dei suoi versi, che arrivano dritte al cuore e alla mente dell’ascoltatore, celano nemmeno troppo velatamente gli echi, a volte espliciti altre saggiamente schermati, di Erykah Badu, PJ Harvey, Billie Holiday o i Fleet Foxes.

L’evento nell’evento è l’Open Act di Larissa Santos Aguiar, giovanissima cantautrice irpina, nata e cresciuta a Frigento, ma di chiare origini brasiliane.

A soli 17 anni anni, Larissa Santos Aguiar, voce e chitarra acustica, ricorda nelle corde la Carmen Consoli degli esordi e coi suoi ricci afro la prima Diana Ross.

Come la «cantatessa» italiana, che a 9 anni aveva già una chitarra elettrica in mano e a 14 si esibiva con una cover band di rock-blues, anche Larissa Santos Aguiar inizia giovanissima il suo percorso. Comincia a scrivere esprimendosi sin da subito con un’insolita particolarità e trasmettendo un’energia positiva e coinvolgente in ognuna delle sue canzoni.

Quella di venerdì al Godot sarà la sua prima volta al fianco di un’artista internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here