La Festa della Polizia al Conservatorio Cimarosa.

0
988
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

b1e59637be16bf453cf005ba91b406e3_LLunedi 10 aprile, alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “D. Cimarosa” di Avellino, la Polizia di Stato celebrerà il 165″ Anniversario della sua fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono.

In precedenza il Questore dr. Luigi Botte, alla presenza del Prefetto dr. Carlo Sessa, dei famigliari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), alle ore 16,15, renderà omaggio ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide della Questura.
Nel corso della manifestazione si procederà alla consegna degli attestati di merito conferiti ad alcuni operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.
La ricorrenza della fondazione si è voluta celebrare fuori le mura della Questura per farle assumere una forte valenza simbolica che ha ragion d’essere solo se espressa tra l’affetto dei nostri concittadini, che sono i veri destinatari del quotidiano lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
La celebrazione sarà caratterizzata quest’anno da una parentesi artistica, che tende ad affrontare temi connessi all’attività istituzionale della Polizia di Stato, grazie alla disponibilità di alcuni artisti famosi che hanno gentilmente voluto mettere a disposizione della Polizia di Stato le proprie capacità professionali, come l’attore televisivo e di teatro Cesare Bocci, notoriamente conosciuto al pubblico per il personaggio di Mimì Augello interpretato nella fiction “Il Commissario Montalbano”. Inoltre, nel corso della manifestazione si esibirà la cantante lirica irpina Eleonora Arpaise che interpreterà alcuni brani musicali famosi, accompagnata dell’orchestra di fiati, diretta dal maestro Carmine Santaniello, che il Conservatorio Cimarosa ha messo a disposizione per la circostanza.
Infine, la celebrazione dell’evento sarà caratterizzata dalla presenza della nota artista televisiva e teatrale Maria Basile Scarpetta, che accompagnata dal figlio Eduardo, reciterà brani classici di autori napoletani comunque attinenti al tema della celebrazione.
La serata sarà condotta dalla presentatrice Ermelinda Sarno.
Da ultimo la celebrazione del 165° anniversario sarà caratterizzata, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 19,00 anche da un’attività di sensibilizzazione e di promozione su tematiche di sicurezza stradale che la Polizia Stradale di Avellino porrà in essere in questo corso Vittorio Emanuele, mediante stand con mezzi ed apparecchiature tecniche in occasione del 70° anniversario della fondazione della Polizia Stradale.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here