La Nuova Miss per il Regno delle due Sicilie 2014 è Alexandra Siniscalchi.

0
189

Con la partecipazione di un grandissimo pubblico e tanti ospiti del mondo dello spettacolo, è stata eletta dopo due giorni di kermesse “La Miss per il  Regno delle Due Sicilie 2014”.

La vincitrice, Alexandra Siniscalchi, è stata incoronata nel Palazzetto dello Sport di Sirignano, capitale per due giorni della bellezza del Sud, dalla Principessa Immacola Gargiulo Moriniello dei Principi Molinos, mentre il Sindaco, Raffaele Colucci, ha consegnato la fascia del Regno.

La bella Alexandra, 18 anni di Lauro (Avellino), studentessa del IV anno al Liceo Linguistico di Nola, studia chitarra, le piace molto cantare, suonare, ed è molto affascinata dal mondo della Moda.

Elette nel corso della finalissima che rappresenteranno il Regno  alla finalissima del premio Internazionale dello spettacolo  The Star Of EUROPE 2014 e sono Marta Boncompagni (Reggio Calabria), Clotilde Sansone (Napoli), Alessia De Maio, Erika Manna  (Napoli),Serena Brancaforte (Noto Sicilia), Elena Vono, Chiara Passarello, Anna Somma San Giorgio a Cremano), Stefania Colantuono, Domenica Murante (Maddaloni), Mariarosa Giacolieri, Fabiana Mango (Napoli).

La manifestazione, diretta dal regista Massimo Civale,  è stata organizzata dall’Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Sirignano Avellino,  e ha visto nella fase finale ben 47 ragazze proveniente da tutto il Regno (Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Molise, Abbruzzo) sfilare sulla passerella indossando gli abiti di vari stilisti meridionali. Il numerosissimo pubblico ha potuto così ammirare gli splendidi tessuti trasformati in eleganti e fini  abiti da sera delle stesse partecipanti.

Le concorrenti,  preparate dallo studio di consulenza d’immagine di Nicola Pagano e curate grazie  alle acconciature di Antonella Fazio, sono state sottoposte al vaglio  di un apposita giuria che alla fine della sfilata ha decretato le vincitrici.

“Una Miss per il Regno delle due Sicilie  – come ha spiegato  il Sindaco Raffaele Colucci- ha sottolineato di come sia importante riuscire a trovare delle occasioni per incontrarsi e confrontarsi, anche attraverso manifestazioni come queste che hanno lo scopo di creare amicizie e scambi culturali con paesi vicini e evidenziare la vera Storia del Glorioso Regno delle due Sicilie.

La giuria Internazionale composta  dalla Principessa Immacola Gargiulo Moriniello dei Principi Molinos, dal Presidente dei Comitati due Sicilie Fiore Marro, dal Principe Don Roberto Schiavone da Favignana, dal Principe Don Rafael Andujar Vilches di Barcellona (Spagna) con alcuni membri della delegazione Spagnola invitata alla manifestazione, , dal prof. Vincenzo De Luca, dal Priore Generale dell’Osmtg-1804 Cav. Gennaro Nappo, dal Comandante Interregionale dei Corpi Sanitari Internazionali Gen. Angelo Schiano di Zenise, dal dott. Lello Vitagliano produttore cinematografico, Roberto Minini, fotografo di Moda, dal hair styling  Mario Cerancolo, Don Luigi Garbo di Montechiaro e altri, il regista Massimo Civale ha  precisato che Miss Regno delle Due Sicilie non è assolutamente titolo competitivo, contrapposto a quello di “Miss Italia o Miss  Padania”, poiché il Regno delle Due Sicilie – con alle spalle ben 734 anni di storia è stato una realtà storica, politica, culturale, delimitato da confini geografici ben precisi che non sono mai mutati nell’arco di questi importanti otto secoli di autonomia.

La serata di gala è stata condotta da Barbara Di Palma , giornalista Rai della Vita In Diretta e hanno partecipato in veste di artisti: il Balletto Juke Box diretto dal coreografo-Showman Carmine Rullo, Laura Sabrina,  Federica Raimo, Armando Cusopoli, Maira, Peppino Di Bernardo, Emanuele Picozzi, il bravissimo tenore Giuseppe Gambi e tanti altri, la serata andrà in onda Domenica prossima alle ore 21.00 sul Canale Sat-Sky 920.

LASCIA UN COMMENTO