La protesta degli ex parcheggiatori: siamo in mezzo ad una strada.

0
727
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Da settimane annunciavano la protesta, il presidio. Il dramma degli ex parcheggiatori riesplode a piazza del Popolo con una pacifica promessa per ottenere risposte, concrete.

Da oggi un gruppo degli ex parcheggiatori ha avviato lo sciopero della fame. Non se ne andranno fino a quando non avranno soluzioni concrete, dopo gli impegni presi dall’amministrazione e non ancora mantenuti. In presidio è iniziato stamane degli ex dipendenti delle cooperative di tipo B che gestivano le aree chiuse. Hanno presidiato in maniera pacifica l’ingresso del Comune di Avellino. Senza cibo restano in sit in.

Cartelli con frasi di denuncia in mano e una richiesta: un incontro con componenti dell’amministrazione del palazzo.

«Il risultato delle vostre promesse è famiglie in mezzo alla strada», recita uno dei cartelli. La rabbia sale. Un vento sferzante e il crollo termico non ha fermato il drappello che si è sistemato all’ingresso del Palazzo di Piazza del Popolo.

La promessa era stata quella delle prese in carico annunciate a settembre, dopo l’avvio del nuovo sistema di controllo delle zone in cui un tempo lavoravano. Un lavoro part time e temporaneo che lo stesso sindaco aveva proposto agli ex parcheggiatori, a cui affidare mansioni di guardiania e manutenzione delle aree chiuse. Si attende il nuovo bando di gestione.

«Ci hanno solo presi in giro – denunciano -. Sono dodici mesi che promettono, ma alla fine non fanno mai niente. Intanto arriva Natale e siamo senza soldi». Saranno presenti in Comune anche nei prossimi giorni. «Saremo qui giorno e notte. Siamo esasperati. Siamo senza soldi, con famiglie a carico. Nessuno ci parla, ci hanno abbandonati. Speriamo che qualcuno possa capire ed impegnarsi, concretamente. Non riusciamo neanche ad arrabbiarci. Siamo disperati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here