La seducente dolcezza, le foto di Giusy De Giovanni esposte a Roma.

0
1084
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sta riscuotendo successo di pubblico “La seducente dolcezza“, mostra fotografica dell’irpina Giusy De Giovanni in questi giorni esposta a Roma, quartiere San Lorenzo. Ritratti di volti femminili perché, spiega l’artista “rivendico il diritto delle donne di sentirsi belle e di sedurre, anche quando il trascorrere del tempo lascia i suoi solchi sui volti o quando, ancora acerbe, l’inesperienza ci rende insicure. Belle perché diverse, convinte che siano le piccole imperfezioni a renderci uniche; seducenti perché non temiamo di mostrare le nostre fragilità”. La donna nelle foto di Giusy De Giovanni può sedurre con la dolcezza che traspare da uno sguardo e la fierezza di averla.

La De Giovanni è montorese di nascita ma solofrana di adozione, si è formata al liceo artistico “A. Sabatini” di Salerno. E’ da sempre appassionata dell’arte e, da giovanissima, si interessa sempre più alla fotografia. Al suo attivo ha varie mostre fotografiche come “Artisticamente giovani”. Nel 2016 organizza con delle amiche pittrici una prima esposizione collettiva chiamata “Week – end d’arte” e da qui altri eventi come “Umane e naturali direzioni” al castello Angioino Aragonese ad Agropoli in occasione del settembre culturale, e “La personalità dei colori primari” tenutasi nel Palazzo Genovese a Salerno. Nelle sue foto ritroviamo la passione per i dettagli femminili e l’attenzione per le figure femminili con ricchi giochi di luci ed ombre, con contrasti tra colori forti ed equilibrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here