L'altra faccia di Gomorra, mercoledì 25 all'Università di Salerno.

0
537
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

21x29,7PSDUna nuova iniziativa targata Associazione Daltrocanto e Link Fisciano apre il dibattito dopo il ritorno sugli teleschermi italiani di “Gomorra – la serie”; teatro stavolta ne sarà l’Università degli studi di Salerno.

Con l’avvento della seconda stagione dell’ormai celebre serie televisiva prodotta da Sky si riapre la disputa sul confine tra fiction e realtà.

Gomorra è un prodotto di denuncia o un mero racconto romanzato?

Scampia oggi è come ci viene proposta sullo schermo?

Ne discuteranno con gli studenti Ciro Corona, fondatore dell’Associazione (R)esistenza, Don Aniello Manganiello, per quasi venti anni parroco di Scampia e da sempre in prima linea contro la criminalità organizzata, ed il Professor Gennaro Avallone, docente di Sociologia.

In apertura verrà presentato in anteprima il video dell’Associazione Daltrocanto “Sonata per Giancarlo Siani”, dedicato al giornalista ucciso dalla camorra a Napoli nel 1985, con la presenza di Antonio Giordano, presidente dell’Associazione Daltrocanto e Paolo Battista, regista del videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here