L'Anniversario, la Compagnia SulReale domenica 28 all'Auditorium di Ariano Irpino.

0
606
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandina-l'anniversarioTutto pronto per “L’anniversario”, la nuova esilarante commedia della compagnia Il Materasso, protagonista del prossimo appuntamento della stagione teatrale 2015-2016 curata dalla Compagnia SulReale.

Domenica 28 febbraio, infatti, il gruppo gesualdino specializzato in comicità dialettale racconterà le vicende di Vincenzo e Carmela, improbabile quanto adorabile coppia di coniugi, e della loro variegata famiglia. La comicità genuina dei dialoghi, l’affiatamento del gruppo e gli incalzanti ritmi comici della Compagnia Il Materasso, che già da diversi anni vanta una nutrita schiera di sostenitori affezionati, vi cattureranno per portarvi in un mondo neanche tanto lontano e donarvi qualche ora di sano e spensierato divertimento.

Ancora pochissimi i posti disponibili per lo spettacolo che, come già i due precedenti in cartellone, si appresta a far registrare il tutto esaurito. Info e prenotazioni al 333/4636199.

Ecco la trama

Irpinia oggi.
Carmela e Vincenzo sono una coppia di mezza età con due figli Tiziana e Pasqualino.
Tiziana quasi venticinquenne è fidanzata con un giovane dell’alta società cittadina, Roberto, antipatico e mammone dalla nascita, mentre Pasqualino è un adolescente che passa le sue giornate ridendo e scherzando su sua madre Carmela.
Vincenzo Pennello, capo famiglia, costantemente nervoso, lavora come pittore. Al suo fianco non deve mai mancare oltre che al pennello, Giovanni, fedele assistente e ragazzo dal cuore buono.
Carmela Bellezza, brava donna e mamma responsabile, vive la sua vita mettendo d’accordo le continue beghe familiari e producendo succulente pizze di ricotta.
Tutto inizia quando un mazzo di fiori arriva in casa Pennello, proprio nel giorno in cui la coppia compie venticinque anni di matrimonio.
Carmela non si sarebbe mai aspettata questo bel regalo da marito tirchio e smemorato…
Il problema è che il mazzo non è indirizzato a lei, ma a Tiziana!
Da parte del giovane nobile Roberto, tirchio anch’esso e succube delle decisioni familiari?
Solo Tiziana lo sa. Rivelerà dunque che il mazzo di fiori arriva nientedimeno che dagli stati uniti, regalo da parte dello zio Tony, fratello di Vincenzo, con cui però non ha nessun contatto da anni per via di un episodio giovanile.
E sarò proprio il fratello Tony insieme alla sua compagna a sconvolgere le dinamiche familiari di casa Pennello rendendo la storia intrinseca e ricca di risate, il tutto all’interno di una grande festa di anniversario per Vincenzo e Carmela.

La compagnia “il Materasso”
Era il 22 dicembre 2008 quando un gruppo di affiatati amici mette in scena a Gesualdo (Av) il suo primo spettacolo teatrale: la Visita.
La performance, una commedia sulle dinamiche politiche irpine, registra una grande risposta di pubblico, lasciando così un forte entusiasmo nel gruppo teatrale.
Ed è proprio l’entusiasmo che spinge la compagnia a realizzare altri testi teatrali e proseguire nel cammino degli anni con circa due appuntamenti fissi annuali.
Ogni spettacolo riesce a fare il tutto esaurito permettendo alla compagnia di essere sempre in attivo e di mettersi al lavoro su nuovi progetti, diventando un punto di riferimento per il pubblico teatrale appassionato di commedie.
Nel 2013 nasce in modo stabile la compagnia “Il Materasso” con circa trenta iscritti e un patrimonio di dieci e più testi teatrali scritti da Antonio Forgione e Guillermo Caruso, attori, promotori e scrittori della compagnia.
Nello stesso anno la compagnia decide di affidare la propria arte agli occhi lungimiranti e meticolosi del giovane regista Roberto Flammia, autore già di testi teatrali importanti e numerosi lavori cinematografici.
La direzione artistica di Flammia si rivelerà presto, un grande trampolino di lancio per la compagnia nel mondo del vero teatro e del cinema partecipando a rassegne, produzioni teatrali nazionali e film.
Il 2014 diventa così la massima espressione della compagnia con la messa in scena dello spettacolo “L’anniversario”, commedia in tre atti, il quale riscuote un enorme successo facendo circa 3000 spettatori e recensioni positivissime da professionisti e giornalisti del settore.
Oggi la compagnia è in tour con “L’anniversario” , al lavoro su nuove produzioni teatrali e in continua formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here