Il laser in dermatologia, evento formativo sabato 18 alla Santa Rita di Atripalda.

0
129

locandina A3_AV2015-page-001Sabato 18 aprile 2015, dalle 9.00 alle 19, la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda organizza l’evento formativo accreditato ECM dal titolo “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica. Teoria e pratica ambulatoriale”.

Dalla Santa Rita, dunque, partono le sette Giornate Nazionali della GILD Gruppo Italiano Laser Dermatologia, che proseguiranno nelle maggiori città italiane per divulgare le ultime tecniche operatorie che prevedono l’uso del laser. Partecipano all’evento i docenti GILD FTP i professori Giovanni Cannarozzo e il Mario Sannino, entrambi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; la segreteria scientifica è curata dal dott. Ercole Costanza del Centro Laser ODS di Torre del Greco (Na).

Ottimo il riscontro da parte dei medici irpini; oltre ai tanti già prenotati, infatti, si attendono iscritti dell’ultima ora che, probabilmente, potranno ancora beneficiare di qualche sponsorizzazione. Gli 8,2 crediti formativi ECM saranno dati a: chirurghi plastici, chirurghi generali, ginecologi e medici di medicina generale. Visto il grande interesse riscontrato sull’argomento, è stato consentito l’accesso come uditori anche a farmacisti e altre figure professionali sanitarie.

Il Corso mira a fornire le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico, estetico e ginecologico. Le relazioni in programma saranno costituite da una parte teorica ma, soprattutto, da un’intensa parte pratica in “live surgery” dalla sala operatoria della Santa Rita.

In particolare saranno affrontati casi di: cheratosi seborroica, xantelasmi, cicatrici post-acneiche, fotoringiovanimento, eliminazione di lentiggini e tatuaggi, lesioni vascolari, teleangectasia, rosacea, chelonide, verruche volgari. Sarà inoltre mostrato l’uso del laser “Monna Lisa Touch” utile in ginecologia per il trattamento di alcune sintomatologie post menopausa (cc.dd. ringiovanimento vaginale o “resurfacing vaginale”).

I medici interessati alla partecipazione all’evento possono prenotarsi al numero 081 881 69 60 o scrivendo a  info@gild-ftp.it.

LASCIA UN COMMENTO