Le canzoni di Marisol e Peppe per i pazienti dell’Hospice di Solofra.

0
72

Al Pain Control Center Hospice di Solofra si è realizzato un altro indimenticabile appuntamento artistico, trasformatosi in una nuova occasione di autentica e comune aggregazione, contribuendo anche a implementare l’importante opera di sensibilizzazione rivolta a riaffermare il valore medico delle cure palliative e della terapia del dolore. E in questo caso, la musica di qualità e il bel canto hanno offerto reali momenti di gioia e serenità a chi sta vivendo in prima persona l’esperienza della malattia e a chi amorevolmente sostiene e aiuta gli ammalati ospitati presso il centro residenziale dell’Asl Avellino, dove si forniscono piena assistenza e specifiche cure a pazienti oncologici o pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata.

Pertanto, i degenti dell’Hospice di Solofra hanno potuto assistere a un coinvolgente spettacolo musicale e canoro messo in scena dal duo “Marisol e Peppe”. Infatti, i due affermatissimi artisti irpini hanno allietato i pazienti, i loro familiari e il personale della struttura sanitaria con uno splendido e vasto repertorio, che ha spaziato dalle più famose melodie italiane e internazionali fino ai grandi componimenti della tradizione musicale napoletana.

Marisol e Peppe, che già in occasione delle festività natalizie dello scorso anno si erano esibiti gratuitamente per i pazienti ricoverati presso l’Hospice di Solofra, hanno voluto regalare ancora una volta un sorriso e un pomeriggio lieto a chi lotta quotidianamente con patologie gravi e aggressive. Pertanto, la Cooperativa Nursing Service onlus, che ha promosso l’iniziativa, rivolge ai due straordinari artisti irpini il più sentito ringraziamento per il loro gesto di sincera solidarietà e di grandissimo valore morale.

LASCIA UN COMMENTO