L'electroswing dei Tape Five incanta il Mercogliano Music Festival.

0
645
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Tape Five concertoChe straordinario concerto quello di ieri sera al Mercogliano Music Festival.

L’eleganza e l’energia dei Tape Five ha invaso l’arena Renault Center (uscita casello Avellino ovest) al ritmo di electroswing. Tape Five è un progetto musicale internazionale con sede in Germania, creato dal compositore e producer Martin Strathausen, che seleziona artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Per il loro primo concerto in Italia, unica data al Mercogliano Music Festival, hanno suonato Dimitrij Markitantov al sassofono e al clarinetto, Vadym Laktionov alla tromba, Nicolas Kozuschek alla tastiera, Marcel Mader alla batteria e Marcel Richard al basso.

Questi grandi musicisti hanno accompagnato la voce calda e sensuale della bellissima Dionne Wudu, che ha incantato il pubblico con il suo affascinante stile retrò. I Tape Five miscelano diversi stili musicali, quali swing, Bossa Nova, Latin, Nu Jazz grooves, aggiungendovi un sound electro. Ed è davvero impossibile rimanere fermi su brani come la celebre Bad boy good man o la nuova Swing Punk presente nel  quinto album, Circus Maximus.

I Tape Five hanno cantato, suonato, ballato e fatto ballare il pubblico e lo staff del Mercogliano Music Festival, trasformando la serata in un vero e proprio ElectroSwingParty, proseguito grazie alla bravura del Dj bolognese Farrapo, uno dei migliori artisti della scena electroswing italiana. Il Dj Set Farrapo tornerà anche questa sera dopo il concerto del bluesman britannico, Ian Siegal, anche per lui unica data in Italia al Mercogliano Music Festival.

E mentre si procede con la grande musica jazz, blues e soul internazionale nella quarta serata del Festival, continua anche il divertimento dei più piccoli nell’Area Baby, aperta dalle ore 20:00 sia oggi che domani, insieme all’Area Food&Bar, dove vi aspettano sapori tipici e cocktail colorati che accompagnano le vostre serate musicali.

Ma non è finita qui! Il Mercogliano Music Festival, tra le varie attività extra come le lezioni di Yoga dei giorni scorsi, offre quest’anno anche escursioni di trekking nelle bellezze del Parco regionale del Partenio. Per maggiori informazioni e per acquistare i tickets dei concerti www.mercoglianomusicfestival.it , https://www.facebook.com/MercoglianoMusicFestival, oppure recarsi presso il BoxOffice all’arena Renault Center di Mercogliano, aperto dalle ore 10:00.

Il meglio della musica internazionale vi aspetta per un sabato sera diverso dal solito al Mercogliano Music Festival. Non mancate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here