Lessico Inattuale, Gennaro Malgieri presenta il suo libro al Teatro Ghirelli di Salerno venerdì 21.

0
56

Venerdì 21 febbraio, alle ore 19, al Teatro Ghirelli di Salerno, Gennaro Malgieri presenterà il suo ultimo volume “Lessico Inattuale”.

Interverranno all’incontro, moderato da Alessandro Livrieri, Redattore Capo di Gazzetta di Salerno, il Direttore di Gazzetta Di Salerno nonchè Presidente della Fondazione Salerno Contemporanea Antonio Bottiglieri, l’Avv. Anna Ferrazzano, Consigliere Comunale di Salerno (e sfidante del Sindaco De Luca nella contesa elettorale del 2011), Gerardo Sano, giornalista di Gazzetta di Salerno, e Luigi Gravagnuolo, giornalista e fondatore di Città Democratica.

Come si sente un conservatore dinanzi al “Pensiero Unico”? E’ questa la domanda che si pone Gennaro Malgieri, già direttore de “Il Secolo D’Italia” e “L’Indipendente”, deputato nelle file di Alleanza Nazionale e Consigliere di Amministrazione RAI.

E lo fa analizzando una delle parti fondamentali di una lingua, cioè il lessico, portando alla luce una serie di parole di uso quotidiano nei linguaggi dei media, ma delle quali fose si è persa l’essenza, il significato originario, perchè “il linguaggio della verità non è fatto per farsi amare”.

L’occhio dell’analisi di Malgieri è quello dell’uomo di destra, del conservatore, una posizione minoritaria, ma di cui fa parte con orgoglio.

LASCIA UN COMMENTO