Lettera a un Giudice, Paolo Saggese presenta il suo libro venerdì 29 all'Università della Terza Età.

0
553
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

02f5ac5973b71e0d7322a5661a0ad4a2_LVenerdì 29 gennaio alle ore 18 presso la sede dell’Associazione della Terza età – Università Irpina del tempo libero in via O. Preziosi ad Avellino, verrà presentato l’ultimo lavoro del professore Paolo Saggese “Lettera ad un giudice – Racconto fantastico sulla corruzione”, Magenes Edizioni, Milano, 2015.

Il testo è lo specchio di un paese corrotto in cui giustizia e merito vengono confinati in un universo parallelo che non si incontra con i sacrifici e la dedizione di un uomo che investe le sue energie in un concorso per la progressione di carriera. Emergeranno le ingiustizie, associate a forti sentimenti di rabbia e delusione che si manifestano oggi sempre di più soprattutto nella classe emergente che tenta di superare il buco nero della corruzione e che vorrebbe credere ancora in una flebile speranza di rettitudine. “Saggese è un’eccellenza irpina che riconferma, anche con questa pubblicazione, il suo impegno e la sua onestà intellettuale – afferma il Presidente dell’Associazione Rita Imbimbo – e siamo lieti di aprire le porte della nostra Università a tale maestria”.

Presenta e coordina l’incontro Antonietta Gnerre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here